Cerca nel blog


«Tutte le generazioni mi chiameranno beata» (Lc 1, 48). «La pietà della Chiesa verso la Santa Vergine è elemento intrinseco del culto cristiano”. La Santa Vergine «viene dalla Chiesa giustamente onorata con un culto speciale. In verità dai tempi più antichi la beata Vergine è venerata col titolo di “Madre di Dio”, sotto il cui presidio i fedeli, pregandola, si rifugiano in tutti i loro pericoli e le loro necessità...(Clicca sull'immagine per andare al sito)

martedì 20 agosto 2013

Papa Francesco e Musulmani: amicizia o adulazione?







"...cari amici, come espressione di stima e amicizia per tutti i musulmani..." Papa Francesco ai musulmani: Siamo amici, ‘fratelli universali’

Qualsiasi libro spirituale ci insegna a distinguere tra la vera e la falsa amicizia, come ci insegna ad amare i nostri nemici. Ma, dopo il Vaticano II, sembra che la Chiesa è diventata amica di tutti e di tutto. E dal momento che tutti sono amici se può ancora amare gli nemici?

E 'necessario distinguere tra amicizia e di adulazione, perchè quelle parole di Papa Francesco verso ai musulmani siano parole di un adulatore (non sarà che lo stesso accade nell'ecumenismo?), non di un amico che parla agli amici. Con questo in mente, offriamo ai nostri lettori il classico di Plutarco: "Come distinguere l'adulatore dall'amico".

Buona lettura ! 


Il libro può essere scaricato qui

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI DI PASCENDI DOMINICI GREGIS VIA E-EMAIL

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

Delivered by FeedBurner

Una volta che ti iscrivi riceverai una mail con un link per confermare.

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...