Cerca nel blog


«Tutte le generazioni mi chiameranno beata» (Lc 1, 48). «La pietà della Chiesa verso la Santa Vergine è elemento intrinseco del culto cristiano”. La Santa Vergine «viene dalla Chiesa giustamente onorata con un culto speciale. In verità dai tempi più antichi la beata Vergine è venerata col titolo di “Madre di Dio”, sotto il cui presidio i fedeli, pregandola, si rifugiano in tutti i loro pericoli e le loro necessità...(Clicca sull'immagine per andare al sito)

lunedì 17 settembre 2012

Monsignor Lefebvre: un Vescovo nella Tempesta










marcel lefebvre7Secondo la pagina web DICI sabato 29 settembre a Parigi sarà proiettato per la prima volta al pubblico il film: “Monsignor Lefebvre: un Vescovo nella tempesta”.
Il film ripercorre la vita del fondatore della Fraternità Sacerdotale San Pio X a partire dalle testimonianze inedite di chi l’ha conosciuto e sulla base di numerosi documenti d'archivio.
L'evento si svolgerà alla presenza del Vescovo Bernard Fellay, superiore generale della fraternità.
Secondo Jacques Régis-du Cray, autore della sceneggiatura ispirata dalla biografia scritta dal Vescovo Bernard Tissier di Mallerais (editoriale records) su Monsignor Marcel Lefebvre, il film servirà per far capire a molte persone, non solo ai fedeli della Fraternità San Pio X, una personalità attraverso la quale si potrà comprendere l’attuale crisi della Chiesa.


 

Monsignor Lefebvre: un Vescovo nella Tempesta
Fonte: Tradizionalista cattolico

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI DI PASCENDI DOMINICI GREGIS VIA E-EMAIL

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

Delivered by FeedBurner

Una volta che ti iscrivi riceverai una mail con un link per confermare.

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...